Ilaria Buratti ci racconta i trend 2019 per il vestito da sposo
Nel 2018 siamo stati spettatori di matrimoni che hanno cambiato, o comunque influenzato, lo stile dell’abito da Sposa. Dal Royal Wedding ai Social, una serie di matrimoni famosi che, nel caso del Principe Harry e moglie, hanno decisamente fatto scuola in tema di stile.
Ma tutto questo, come ha influenzato il Dress Code maschile?
Nel caso del matrimonio reale, esso ha saputo finalmente ridare la giusta importanza allo Smoking.
Nei colori blu e blu scuro, è ritornato ad essere uno dei capi più richiesti dell’atelier. Classico ed elegantissimo nella versione cerimonia, con gilet e cravatta; divertente e raffinato, con fascia e papillon, per il ricevimento.
Il matrimonio di Gwyneth Paltrow rimane uno dei matrimoni che più ha condizionato la scelta dei nostri sposi: lei splendida in un abito maison Valentino, accanto al marito Brad Falchuk in un completo davvero semplice e non per questo meno elegante.
In questo caso l’abito dello sposo è un classico uno o due bottoni, con scollatura a V per definire la vita e revers a lancia, per allargare le spalle.
Non solo matrimoni Royale e Social nelle tendenze delle nuove coppie, ma anche matrimoni un po’ più insoliti ed eccentrici: ambientati in spazi industriali, in chiese sconsacrate, dove lo Sposo può permettersi di gio