Ti sarai certamente accorta che esistono abbinamenti, colori e linee di abbigliamento che ti fanno apparire straordinaria, così come che ce ne sono altri che non riescono a valorizzarti al meglio. La ragione è legata al fatto che ciascuno di noi ha i suoi “colori amici” e “colori nemici“: conoscere quali sono i toni cromatici che ti valorizzano davvero può quindi fare la differenza tra uno stile ordinario e uno strepitoso!

Per definire al meglio quale look possa davvero fare al caso tuo è importante considerare, oltre alla tua silhouette, anche l’Armocromia; un’analisi dei colori basato sulle caratteristiche cromatiche della pelle, degli occhi e dei capelli di ogni persona. Partiamo dal presupposto che l’incarnato di ognuno di noi abbia un sottotono specifico, che può essere caldo o freddo e che esistano colori capaci di valorizzare o meno l’aspetto di ognuno di noi.

L’analisi dell’Armocromia è quindi realmente utile, perché permette di identificare quali colori di abbigliamento, trucco e accessori si adattano meglio al proprio tipo di carnagione, offrendo l’opportunità di creare combinazioni di colori che perfezionano la propria immagine e