Michela Vaira scrittrice, dopo aver conosciuto Ilaria Buratti e tutto il suo Staff, entusiasta dell’esperienza vissuta ha dedicato questo meraviglioso articolo all’Atelier White Lady.

Luce di donna

Riflesso di quell’ incomparabile, misteriosa bellezza che ha sapore di terra e di cielo, la donna ha infinite sfumature. Luce che cattura, irrompe improvvisa nell’universo maschile dove tutto è già, ti scompiglia e ti sorprende.
Nel tempo tecnocratico del già noto, del “so perché prevedo” la luce di donna fa paura, eppure affascina e conquista, senza imporsi.

Donne che illuminano il mondo
Un team tutto al femminile quello dell’ Atelier White Lady di Vimercate. Ilaria, Laura, Marta e Pia lo hanno capito. Lo si legge nella limpidezza del loro sguardo, attento e senza finzioni: “non siamo pianeti che vivono di luce riflessa ma astri splendenti di luce propria”. Loro ci vedono, con tutta quella femminilità che ci portiamo dentro e che aspetta solo di brillare. Sì, loro ci vedono, vedono solo stelle, che accolgono, valorizzano e infine rilasciano, con un mandato: “vai, e illumina il mondo!”

Piu’ di un Atelier – è un si’ alla vita
Solo un passo, attraverso una porta di vetro, eppure è molto più di ciò che sembra.
E’ profumo dei boschi in primavera, volo di lucciola di mezza estate, sapore di cucina di casa, di confidenze e semplicità senza tempo. White Lady è libertà, curiosità scoppiettante di “cosa mi aspetta in quel confetto” o “chissà cosa mi capiterà di bello oggi”, certezza disarmante che, qualunque cosa ti sia accaduta nella vita, anche la tua storia avrà il suo lieto fine. Si entra per realizzare un sogno, si esce protagoniste di un’ identità.
White Lady è dire sì, un sì deciso, quello che nessuno potrà mai pronunciare al posto tuo: Sì alla luce, sì alla tua vita, Sì, lo voglio! Perché, come disse Walt Disney “tutto ciò che puoi immaginare esiste già”.
Articolo di

Articolo di Michela Vaira – 10 marzo 2023, Vimercate