LA DONNA VERGINE

23 agosto – 22 settembre

La Donna Vergine è metodica, concreta e attenta. Ama prendersi cura con dedizione e amore di tutto ciò che la circonda senza mai strafare e in modo assolutamente essenziale, sobrio e di sostanza. Alla mondanità e all’esibizionismo predilige di gran lunga i ritmi di vita scanditi dalle proprie esigenze personali, caratterizzati dalla tranquillità…

Particolarmente acuta e intelligente, saprà in ogni situazione coglierne subito i pro e i contro, analizzandone immediatamente con una attenzione e dovizia ogni dettaglio. Sarà dotata infatti di una spiccata mente iperattiva, razionale e curiosa al tempo stesso, che amerà approfondire ciò da cui è attratta in modo scientifico, organizzato e approfondito.

La Donna Vergine è decisamente riservata nel modo di esprimere e manifestare le proprie emozioni. Grazie al suo innato senso del sacrificio e all’innata dedizione materna, sarà dotata di una spiccata capacità empatica che la renderà un’ottima osservatrice in grado sempre di anticipare le esigenze di chi le starà accanto, accudendo i propri cari con naturalezza e spontaneità, molto più con i gesti concreti che con le parole.

Nel quotidiano necessiterà di momenti appartati nei quali ricaricarsi e rilassandosi nel suo “scrigno” privato fat